Esprimi il tuo Sì con A.I.D.O.

Domenica 27 settembre 2020 si svolgerà, con il patrocinio del CNT – Centro Nazionale Trapianti ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ e dell’IID – Istituto Italiano della Donazione, la Giornata Nazionale AIDO 2020 denominata “Giornata del Sì“-

L’intento è, infatti, quello di celebrare e promuovere quel Sì alla donazione di organi, tessuti e cellule, grazie al quale migliaia di persone ogni anno, con il trapianto, tornano alla vita.

Lo scopo è anche quello di ringraziare e incoraggiare quel  che migliaia di volontari AIDO rinnovano giornalmente con il loro impegno nella promozione della cultura del dono.

Quest’anno, a causa della pandemia, i volontari AIDO non saranno presenti nelle piazze con il classico Anthurium. Abbiamo comunque voluto dare la possibilità a tutti coloro che credono nel Sì con A.I.D.O. di ricevere, a fronte di una donazione, un Anthurium virtuale personalizzato oppure di regalarlo a un proprio caro, per testimoniare come un semplice Sì rappresenti il più grande gesto d’amore per la vita.

In più di 40 anni di storia, A.I.D.O. ha raccolto oltre 1.400.000 Sì.
L’Associazione Italiana per la Donazione di organi, tessuti e cellule non percepisce contributi pubblici per il suo operato e vive grazie al dono di tempo dei propri volontari e dalle donazioni di privati che credono come te nella forza di un Sì che offre, a una persona in attesa di un trapianto, il ritorno alla vita.

Esprimi il tuo Sì con A.I.D.O.
  che da oltre 47 anni lavora per diffondere la cultura della

donazione di organi, tessuti e cellule