Collaborazione AVIS e AIL

Nei giorni scorsi avevamo inviato la convenzione nazionale per la collaborazione AVIS/AIL ed un appello alle Avis Comunali, inviatoci dall’AIL provinciale, per la raccolta fondi attraverso la vendita di piantine. Purtroppo, causa pandemia in atto,  sembra difficile riuscire a trovare locali adatti e piazzare le Stelle di Natale, ma i fondi per la ricerca sono importantissimi e, quindi, è necessario che le Avis locali trovino la formula più opportuna per aiutare l’AIL (iniziative online, acquisto da parte dei donatori, consegna/vendite a domicilio, contributi come promozione AVIS, tenendo contodelle realtà e possibilità locali ………). IMPORTATE E’ ADERIRE ALL’INIZIATIVA, come alcune Comunali hanno già fatto, e METTERSI IN CONTATTO DIRETTAMENTE CON L’AIL di ANCONA  (ailancona@ospedaliriuniti.marche.it – cell. 3333738024 Antonella Fanesi) per ACCORDARSI SUL COSA E COME FARE. Da parte sua l’Avis Provinciale destinerà all’AIL un contributo al posto degli eventi ridotti per la pandemia. A tal proposito comunicate al Provinciale tutte le iniziative per inserirle sui nostri siti e pubblicizzarle online e sulla stampa come momenti di solidarietà e promozione AVIS.   Grazie per quanto riuscirete a fare e cordiali saluti.
                                   Il pres. Avis Prov.Romano Zenobi 338 8821041

SOTTO LA NOTA AIL
AIL E AVIS …INSIEME PER LE STELLE
      La manifestazione delle Stelle di Natale è prevista per i giorni 5, 6, 7 e 8 dicembre 2020 su tutto il territorio Nazionale. Consiste nel distribuire delle piantine, appunto “Stelle di Natale”, a fronte di una donazione di € 12,00.    Chiediamo se sia possibile poter svolgere la manifestazione all’interno delle sedi AVIS (provinciali, comunali) coordinate da un vostro volontario, nonché nelle sale di attesa dei punti di raccolta sangue dove in genere è presente un vostro volontario che accoglie e gestisce il donatore.   Pensiamo di estendere la manifestazione per tutta la settimana che va da venerdì 5/12 a sabato 12/12; in questo modo, le sedi comunali AVIS che vogliono aderire, possono individuare una o più giornate per la distribuzione della stella AIL a seconda della disponibilità e apertura.   Alle sedi che aderiranno all’iniziativa forniremo:   -Stelle di Natale, vaso 14 cm, singolarmente imbustate con un cono in plastica trasparente e recante la scritta AIL. Verranno consegnate dentro dei cartoni -Buste di carta con logo AIL -blocchetto ricevute: sono blocchi da 25 ricevute (madre-figlia). Quella colorata, dopo essere stata compilata, dovrà essere rilasciata al donatore.
Importante:  -ogni sede che aderirà dovrà valutare attentamente il quantitativo di stelle che si impegna a distribuire: -divulgare con anticipo, sui vostri canali, la possibilità di trovare le stelle dell’AIL e il luogo.
IMPORTANTISSIMO: Per motivi organizzativi dare un riscontro il prima possibile ad AIL di Ancona; ailancona@ospedaliriuniti.marche.it – 3333738024 Antonella Fanesi.