Loader

CORSI DI FORMAZIONE: “CONTABILITÀ ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL TS”

CORSI DI FORMAZIONE: “CONTABILITÀ ALLA LUCE DELLA RIFORMA DEL TS”

 Nel momento in cui siamo già impegnati a cercare l’uniformità della contabilità, sancita dalla normativa del TS per le associazioni aderenti e  che operano in rete, Avis Marche organizza un corso apposito di formazione (vedere allegato).   Per poter iniziare in prov. di Ancona ai primi di febbraio (n. 2 serate, dalle ore 18.00 alle 20.00 circa, è necessario comunicare l’adesione al Provinciale  il prima possibile e, comunque, entro e non oltre giovedì 21 gennaio. 

Sono invitati a partecipare al corso i presidenti o loro delegati ed i tesorieri di ogni singola Comunale.

E’ IMPORTANTE PARTECIPARE!!! Invito le zonali ed Alessia a farsi parte attiva di promozione. 

La riforma del Terzo Settore impone alle Associazioni che operano in rete l’uniformità della contabilità  a livello regionale.  Per indirizzare le Comunali in tal senso, Avis Marche  organizza dei corsi di formazione  a cominciare dai primi giorni di febbraio, aperti ai presidenti (o loro delegati) ed ai tesorieri.

            Il percorso formativo prevede due corsi on-line di 1 ora e mezza/2 ore ciascuno, con le seguenti specifiche:

  • entrambi i corsi – 2 webinar – verranno erogati  dalla società che ci fornisce il software Asso 360 e da un commercialista esperto;  
  • la programmazione è per il mese di febbraio e si terrà nel tardo pomeriggio dalle 18,00 alle 20,00 circa.  
  • I due webinar tratteranno i seguenti argomenti:   
  • 1° corso: Verso il RUNTS: la documentazione da presentare e le Responsabilità in capo all’associazione, al consiglio direttivo e al presidente;   
  • 2° corso:  Schemi di bilancio e utilizzo del software Asso360 per l’adozione degli schemi di bilancio obbligatori e del regime contabile obbligatorio – modalità costanti di aggiornamento.

Data  l’importanza e l’urgenza dell’iniziativa si chiede alle Comunali la massima collaborazione e di comunicare al Provinciale la propria adesione entro venerdì 22 gennaio p.v. segnalando i nominativi, il cellulare e la mail di riferimento dei partecipanti, cui inviare poi  il link per la connessione.

Allegati