Loader

“Non è mai abbastanza”, un video per promuovere la donazione

“Non è mai abbastanza”, un video per promuovere la donazione

Parte da Avis Nazionale e Avis Livorno la campagna promozionale sul dono “non é mai abbastanza”, volta a sensibilizzare e coinvolgere sempre più le nuove generazioni a compiere questa la scelta etica e volontaria.

Farsi e fare del bene “Non è mai abbastanza”. Dona “per dare forza a una speranza”. Pochi, semplici e diretti messaggi per far capire, in particolare alle nuove generazioni, quanto diventare donatori sia fondamentale per gli altri e anche per se stessi.

Il progetto, a cui partecipano ragazze e ragazzi giovanissimi, spiega, attraverso le immagini girate dalla regista Veronica Mecalli e la musica di Lorenzo Iucarà e Mikol Zanni, quanto compiere questo gesto sia fondamentale per salvare la vita delle persone. Si parte da un incidente stradale provocato dalle ormai troppo frequenti distrazioni alla guida per guardare il proprio smartphone. Una giovane viene investita sulle strisce pedonali e da lì la mobilitazione di un suo coetaneo per recarsi in ospedale e donare il sangue che potrà aiutarla a salvarsi.

Articolo originale di Avis Nazionale