Loader

Rendi grande la tua città: diventa donatore Avis

Rendi grande la tua città: diventa donatore Avis

La nuova campagna di comunicazione di Avis Comunale Ancona è stata presentata ieri, giovedì 2 Dicembre, presso il Comune di Ancona. È stata realizzata dall’agenzia di comunicazione Damco Agency, esperta nella promozione di temi sociali.

L’obbiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini anconetani alla donazione di sangue ed emocomponenti, puntando al coinvolgimento di un numero sempre crescente di donatori con un messaggio veicolato dai 7 testimonial con lo scopo di attrarre.

La natura del messaggio che ne deriva è emozionale e coinvolgente per il target della campagna e sviluppato come narrazione sia nella campagna pubblicitaria multisoggetto che, soprattutto, nei video rappresentativi della quotidianità di ciascuno dei testimonial.

I testimonial coinvolti sono:

  • Alessia D’Andrea – Ricercatrice Facoltà di Economia Giorgio Fuà – UNIVPM
  • Alice Bucciarelli – Allieva Gruppo Teatrale Recremisi
  • Andrea Vecchi – Chirurgo dei Trapianti Ospedale Torrette
  • Elisa Quattrini – Difensore A.S.D. Vela Nuoto Ancona (Pallanuoto serie A1)
  • Luigi Ricci – Capitano Unione Rugbistica Anconitana
  • Maurizio Socci – Giornalista professionista éTV Marche
  • Vasil Truja – Technical Manager Cantiere delle Marche

La campagna è rivolta ai cittadini di Ancona, sia già donatori, sia coloro che potenzialmente possono fare questa scelta, in particolare appartenenti alla fascia di età più giovane e che abbiano i requisiti richiesti per poter donare:

avere almeno compiuto il diciottesimo anno di età, con un peso corporeo superiore a 50 Kg, che siano in buona salute, che abbiano uno stile di vita sano e corretto, che si sentano partecipi della società e avvertano l’esigenza di esserne attori, comprendendo che la salute di tutti è un bene per tutti. Avvicinandosi alla donazione del sangue, potranno scegliere di donare sangue o plasma, come serve e quando serve, e saranno pronti a dare il proprio contributo fino a che saranno in buona salute o non compiranno i 65 anni.

Oggi l’Avis Ancona con i suoi 3300 donatori circa e quasi 6000 donazioni di sangue ed emocomponenti annue rappresenta la più grande Avis comunale della regione Marche. Negli ultimi anni, nonostante gli effetti della pandemia ancora in atto, le donazioni totali hanno sempre garantito l’autosufficienza regionale e  hanno permesso di contribuire ad aiutare anche altre regioni in difficoltà.

La Regione Marche, infatti, è ai primissimi posti, a livello nazionale, per rapporto tradonazioni, donatori e popolazione e al primo posto in rapporto alla popolazione per la quantità di plasma inviato al conto lavoro per la trasformazione in farmaci plasmaderivati.

Sitografia: Comune di Ancona