Loader

Giornata mondiale del donatore di sangue 2021

Giornata mondiale del donatore di sangue 2021

Siamo lieti di annunciarvi che il 14 giugno sarà la Giornata mondiale del donatore 2021.

Ci saranno varie iniziative, a partire da Sabato 12 Giugno, con un webinar incentrato sul grande apporto dei plasmaderivati nella cura di numerose malattie rare. L’evento, che potrà essere seguito sui nostri canali social, è organizzato da AVIS Nazionale in collaborazione con l’Unità di Malattie Rare e Genetica Medica dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. A questo link il programma dettagliato.

Vi segnaliamo, inoltre, che durante l’Angelus di Domenica 13 alle ore 12, Papa Francesco rivolgerà un saluto a tutti i donatori del mondo. Sebbene Piazza San Pietro sia aperta ai fedeli, invitiamo tutti a seguire tale manifestazione a distanza, attraverso la diretta televisiva di RAI 1 oppure in streaming su YouTube.  

Cogliamo infine l’occasione per informarvi che in ragione dell’attuale situazione epidemiologica gli eventi istituzionali organizzati da OMS, Ministero della Salute, CNS e CIVIS per lunedì 14 e martedì 15 giugno p.v. si svolgeranno a porte chiuse e potranno essere seguiti esclusivamente online sul sito www.wbdd2021.com

Vi lasciamo lo spot ufficiale, che potete guardare da questo link, e vi invitiamo a partecipare numerosi!