AVIS PROVINCIALE ANCONA – INCONTRI NELLE SCUOLE MEDIE

L’Avis provinciale di Ancona, rappresentata dai ragazzi del servizio civile ha incontrato alcuni ragazzi delle scuole medie “Ferraris” di Falconara, grazie all’organizzazione del CSV Marche e alla partecipazione attiva di Stefania Cesari, che ogni giorno ha accompagnato i nostri volontari nelle classi, presentando loro ed altre associazioni di volontariato.

Incontrare i ragazzi delle scuole è fondamentale per dare loro una prima conoscenza del mondo del volontariato, noi abbiamo scelto di fargli conoscere AVIS attraverso un gioco a squadre, un quiz dalle cui risposte abbiamo tratto spunto per raccontare qualcosa sulla nostra associazione, senza fare un monologo.

I ragazzi sembrano apprezzare molto sia la missione di Avis che il gioco, è anche quello che traspare dai bigliettini che ci hanno lasciato alla fine degli incontri e che custodiamo orgogliosamente.