AVIS ANCONA – ANCONA CAMMINA MARZO-GIUGNO 2023

Tutti pronti per camminare insieme?

Trascorsa infatti la pausa invernale siamo pronti per ripartire da venerdì 31 marzo con la nuova stagione di passeggiate ludico-motorie serali di Ancona Cammina.

Iniziativa promossa dal 2015 dall’Avis Comunale di Ancona e dal CAI Sezione di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona e della Rete Città Sane OMS.

Come sempre la partecipazione alle passeggiate in gruppo di cammino è libera e gratuita, non occorre prenotarsi o iscriversi.

La partecipazione avviene sotto la propria personale responsabilità e autovalutazione delle condizioni fisiche.

Richieste buone condizioni di salute, attitudine al cammino, voglia di socializzare e passeggiare con altri compagni di percorso.

Venerdì 31 marzo si partirà alle ore 21 da piazza Roma, per salire con i volontari accompagnatori dell’Avis e del CAI, verso San Pietro e Guasco con l’itinerario i vicoli di Ancona. Settimanalmente si proseguirà poi fino al 9 giugno per un totale di 11 passeggiate urbane (con percorrenza media di 5-7 km e medio dislivello), tutte occasioni utili per combattere la sedentarietà, fare sano movimento fisico, e promuovere sani stili di vita.

Mano ai gilet gialli quindi (chi li ha ricevuti), che si riparte per una nuova stagione, sempre in cammino!