BANDO SERVIZIO CIVILE 2024
E’ stato pubblicato il bando del servzio civile 2024 sul sito del dipartimento delle politiche giovanili https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/12/bando-ordinario-2023/.
Il servizio civile è un anno che i giovani possono dedicare al mondo del volontariato per crescere personalmente e professionalmente, e per entrare a far parte di una realtà straordinaria, dove dare il loro contributo per la crescita dell’associazione da loro scelta.
Come ogni anno Avis offre numerosi posti nelle sue sedi per accogliere giovani volenterosi, e crescere insieme a loro.
Tutte le informazioni sul servizio civile e le modalità le potete trovare sul link sopra riportato, mentre per tutte le informazioni specifiche sul servizio civile in Avis trovate il progetto al seguente link https://www.avis.it/wp-content/uploads/2023/12/SCUola-di-Dono-Centro.pdf, dove potete vedere anche le sedi che accolgono i volontari del servizio civile e il numero di volontari che accoglieranno.
Scelta la vostra sede, potrete compilare la domanda al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it/DomandaPartecipazione/SelezionaBando, ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2024.
Per qualunque altra curiosità non esitate a contattare la sede di vostro interesse.
Vi invitiamo a mandare questo articolo a tutti coloro che potrebbero essere interessati, è un’ occasione unica per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono far parte del mondo del volontariato, che vogliono avere un’entrata per iniziare ad essere indipendenti, che vogliono fare un lavoretto mentre studiano, che vogliono prendersi un anno di pausa prima di riprendere a studiare, oppure che vogliono prendere del tempo per capire che lavoro vogliono fare, insomma è un’esperienza con mille sfaccettature, tra cui la più importante: fare del bene!