Nuovo Direttivo Avis Comunale loreto

VERBALE N°3 DI MARTEDI’ 3 MARZO 2020
Nell’anno 2020, addì 03 marzo, alle ore 21.30, presso la sede AVIS LORETO di Via Trieste 17, si è riunito, come da Statuto, il neoeletto Consiglio Direttivo nonché il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti.
Sono presenti i Consiglieri Romano Mozzoni, Luciano Palmieri, Maurizio Mariotti, Paolo Zaccaria, Paola Traferro, Nazzareno Pighetti, Daniele Papini, Marco Eusebi e Renato Moroni. Per il Collegio dei Revisori risultano presenti Daniela Capozucca, Elisabetta Fioralisi e Orietta Raponi. Sono, altresì, presenti due dei tre componenti della Commissione Verifica Poteri, nelle persone di Giovanni Gaballo e Oddone Moffa. Pertanto, risulta assente il Signor Francesco Russo.
Presiede la seduta il socio Nazzareno Pighetti e verbalizza il socio Paolo Zaccaria.
Si procede con l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Accettazione della carica al Consiglio Direttivo e al Collegio dei Revisori dei Conti;
2) Composizione del nuovo organigramma, come da Statuto;
3) Varie ed Eventuali.
Punto 1. Accettazione della carica al Consiglio Direttivo e al Collegio dei Revisori dei Conti
Si inizia la seduta con la discussione relativa all’Accettazione della carica di consigliere di tutti i membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti. Tutti i componenti accettano all’unanimità la carica
Punto 2. Composizione del nuovo organigramma, come da Statuto
In base allo Statuto dell’Associazione, si procede ad individuare le persone che dovrebbero ricoprire le varie cariche all’interno del consesso. Si discute ampiamente, riflettendo sull’esperienza del quadriennio passato e analizzando in maniera puntuale gli incarichi che ogni presente ha svolto precedentemente e che hanno fatto loro acquisire competenze e conoscenze del contesto in cui operano. Pertanto, si passa ad identificare la figura del presidente. Viene proposto il nome del Signor Nazzareno Pighetti. Si procede alla votazione, il cui esito è: Approvato a maggioranza con una astensione. Per quanto attiene alla carica di Vicepresidente, viene fatto il nome del Signor Renato Moroni. Anche in questo caso, si procede alla votazione, il cui esito è: Approvato a maggioranza con una astensione. La
carica di segretario viene proposta al Signor Marco Eusebi, dopo la sua accettazione si vota con il seguente esito: Si procede alla votazione, il cui esito è: Approvato a maggioranza con una astensione. Tutti i presenti sono concordi nel confermare il signor Daniele Papini quale prossimo Tesoriere. L’Assemblea vota e il risultato è: Approvato a maggioranza con una astensione. Il neo presidente Pighetti propone ai partecipanti di individuare un coordinatore scuola che possa rappresentare la sezione di Loreto e possa interfacciarsi con le realtà scolastiche locali e con gli organismi superiori in questo ambito. Dopo ampia discussione, viene identificata la socia, signora Paola Traferro che verrà affiancata dal signor Romano Mozzoni. L’Assemblea approva a maggioranza con due astensioni. Si passa ora alla nomina del Presidente dei Revisori dei Conti. I membri di questo organo sono concordi nell’individuare la signora Orietta Raponi per questa carica. Si approva la nomina a maggioranza con una astensione.
Pertanto, l’organigramma della sezione AVIS LORETO per il quadriennio 2020-2024 è il seguente:
CONSIGLIO DIRETTIVO:
Nazzareno PIGHETTI PRESIDENTE
Renato MORONI VICEPRESIDENTE
Marco EUSEBI SEGRETARIO
Daniele PAPINI TESORIERE
Paola TRAFERRO COORDINATORE SCUOLA
Romano MOZZONI COLLABORATORE COORDINATORE SCUOLA
Maurizio MARIOTTI CONSIGLIERE
Luciano PALMIERI CONSIGLIERE
Paolo ZACCARIA CONSIGLIERE
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
Orietta RAPONI PRESIDENTE
Elisabetta FIORALISI COMPONENTE
Daniela CAPOZUCCA COMPONENTE
Non essendoci altri argomenti da discutere, si concludono i lavori dell’Assemblea alle ore 22.50.
Letto, approvato e sottoscritto.
IL PRESIDENTE
Cav. Nazzareno PIGHETTI