RICERCA SULLE MALATTIE GENETICHE RARE: ECCO COME FARE PER SOSTENERE LA FONDAZIONE TELETHON

anche in un anno così difficile come quello che stiamo vivendo, è importante ricordare come la ricerca scientifica non possa permettersi battute d’arresto.
            Il Covid-19 ha messo a dura prova la nostra resistenza di esseri umani e il nostro sistema sanitario, ma la passione e l’impegno di tutto il mondo del volontariato ha permesso di continuare a garantire l’autosufficienza di sangue ed emocomponenti, nonché terapie salvavita per migliaia di pazienti cronici.
            Come sempre, AVIS Nazionale partecipa attivamente sostenendo la ricerca sulle malattie genetiche rare in virtù della collaborazione che, da anni, porta avanti accanto alla Fondazione Telethon. Ecco perché anche in questo 2020 così particolare e difficile è necessario sostenere la raccolta fondi e far capire che mai come in questo periodo il nostro supporto è fondamentale.
            La Maratona Telethon prenderà il via ufficialmente il prossimo 12 dicembre con una prima serata su Rai1 e proseguirà durante la settimana, a partire dal 14, con i programmi contenitore che ospitano il messaggio della Fondazione.
          Come AVIS e come volontari possiamo contribuire distribuendo il tradizionale “Cuore di cioccolato” in piazza oppure all’interno delle nostre sedi, così da dare speranza ai pazienti con malattie rare e alle loro famiglie.
            A questo link potete scaricare tutto il materiale informativo e la scheda di adesione
           Non facciamo mancare il nostro contributo!