AVIS ed AIL, INSIEME PER AIUTARE CHI SOFFRE!

In allegato il comunicato stampa sulla collaborazione AVIS/AIL, che sarà inviato ai media, postato sul sito del Provinciale ed inoltrato alle Comunali con l’invito a diffonderlo come mezzo di promozione AVIS, insieme a proprie iniziative locali.
Se altre Comunali volessero ancora inserirsi nel programma AVIS/AIL possono contattare direttamente l’AIL o rivolgersi alla nostra segreteria provinciale.
In un momento in cui è difficilissimo organizzare eventi in presenza dobbiamo necessariamente ricorrere alla promozione della nostra Associazione con iniziative nuove da comunicare sulla stampa ed online. Importante, inoltre, è sollecitare il PASSAPAROLA da persona a persona, facendo leva sulla solidarietà sociale per dare generosamente a chi ha bisogno, nel nostro caso donare sangue per salvare vite umane. Più donatori, più sangue, più vite salvate!

AVIS ed AIL, INSIEME PER AIUTARE CHI SOFFRE!
Viviamo in un periodo in cui i problemi sanitari sono in continuo aumento a causa di malattie sempre più insidiose e, pertanto, è necessario attivare tutte le risorse possibili per intervenire in maniera efficace.
A tale scopo AVIS ed AIL hanno firmato una convenzione di collaborazione e reciproco sostegno con l’obbiettivo di potenziare le proprie capacità di intervento a favore delle persone malate e sofferenti.
Compito dell’AVIS è quello di associare donatori che in modo volontario e gratuito donano periodicamente parte del proprio sangue, utilizzato dal servizio Sanitario Nazionale per trasfusioni e produzione di medicinali salvavita.
L’AIL sostiene la ricerca scientifica per la cura delle malattie del sangue, come leucemie e linfomi, ed assiste i pazienti e le loro famiglie a domicilio e in proprie strutture ricettive. Quindi ha bisogno di risorse finanziarie che reperisce attraverso la distribuzione di gadget e la raccolta di contributi finanziari.
Nella prima decade di dicembre, con un’offerta di € 12.00 si può ritirare la stella di Natale AIL; per informazioni chiamare (anche whatsApp) al 333 3738024 (Antonella Fanesi) o inviare una mail a: ailancona@ospedaliriuniti.marche.it. Inoltre sono possibili offerte libere sul c/c n. 1046923189, intestato AIL-Ancona, oppure con bonifico bancario su IBAN IT 73H0311102684000000040430.
L’AVIS è impegnata, dal 5 al 12 dicembre, a coadiuvare l’AIL a distribuire le piantine Stelle di Natale, a raccogliere contributi ed a promuovere sottoscrizioni, il tutto finalizzato alla ricerca e al completamento di una nuova casAIL per l’assistenza dei malati. Informazioni più dettagliate sul sito Avis provinciale e su quelli comunali.
Il programma prevede la distribuzione di Stelle di Natale e la raccolta di offerte a cura delle Avis Comunali di Agugliano, Belvedere, Moie, Ostra, Ostra Vetere e Staffolo, disponibilità a collaborare di altre Comunali ed un impegno finanziario del Provinciale come promozione AVIS.
L’auspicio è che la collaborazione in atto, oltre a favorire la mission dell’AIL, coinvolga i cittadini a farsi promotori dello sviluppo dell’AVIS, attraverso un PASSAPAROLA costante, funzionale ad una crescente SOLIDARIETÀ con l’aumento del numero di donatori, per avere più sangue a disposizione e salvare così più vite umane.
Ancona, 26.11.2020 AVIS PROVINCIALE ANCONA

SINTESI del PROGRAMMA DI COLLABORAZIONE DAL 5 al 12 DICEMBRE
AVIS: distribuzione di Stelle di Natale e raccolta offerte presso le Avis Comunali di Agugliano, Belvedere, Moie, Ostra, Ostra Vetere e Staffolo – disponibilità varie di altre Comunali – impegno finanziario del Provinciale come promozione AVIS.
AIL ANCONA : Per informazioni chiamare (anche whatsApp) al 333 3738024 Antonella Fanesi oppure inviare una mail ad: ailancona@ospedaliriuniti.marche.it. Con un’offerta di € 12,00 si può ritirare la stella dell’AIL. Inoltre offerte libere sul c/c n. 1046923189, intestato AIL-Ancona, oppure bonifico bancario su IBAN IT 73H0311102684000000040430.