AVIS MONSANO DONA BUONI SPESA A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
AVIS MONSANO DONA BUONI SPESA A FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
CONSEGNATI IN COMUNE ALL’ASSESSORATO AI SERVIZI SOCIALI
Nel periodo natalizio l’Avis Monsano è impegnata, di solito, ad organizzare eventi ed incontri pubblici per sensibilizzare la popolazione a partecipare alla crescita dell’Associazione dei donatori di sangue.
Purtroppo quest’anno, causa la pandemia, sono saltate le manifestazioni in piazza con le scuole, impegnate nel progetto “AVIS=SOLIDARIETÀ” nonché la festa con i donatori ed i figli dei donatori, mentre i tradizionali calendari AVIS sono stati imbucati nelle cassette della posta senza contatti fisici con i destinatari.
In alternativa il direttivo Avis ha deciso di destinare quanto risparmiato alla scuola locale e per aiutare le famiglie in difficoltà attraverso buoni spesa di 80 € per acquisti alimentari nei negozi di Monsano ed un supermercato di Jesi.
Mercoledì 9 dicembre I buoni sono stati consegnati dal presidente dell’Avis Monsano Alessandro Carotti al v. Sindaco ed Assessore ai Servizi Sociali Tonino Cingolani; erano presenti l’Assistente Sociale Pamela Marconi, il rappresentante della Caritas don Fabio Belelli ed il presidente dell’Avis Provinciale Romano Zenobi.
I rappresentati del Comune hanno ringraziato l’Avis locale per la sensibilità sociale dimostrata e comunicato che i buoni saranno recapitati alle famiglie bisognose di Monsano con la collaborazione della Caritas.
L’AVIS, da parte sua, auspica che il minore movimento pubblico di promozione possa essere compensato dal PASSAPAROLA diretto o mediatico, rivolto a parenti, amici, vicini di casa… con il richiamo insistente alla solidarietà e all’importanza del dono del sangue per aumentare il numero dei donatori e salvare così più vite umane.
Monsano, 09.12.2020 Addetto stampa Avis Monsano
f.to Giuliano Procicchiani
In allegato comunicato stampa e foto relative alla cerimonia, nel comune di Monsano, di consegna di buoni acquisto dell’AVIS per le famiglie bisognose.
Nella foto centrale da sinistra: Don Fabio per la Caritas, Alessandro Carotti pres. Avis Monsano, Tonino Cingolani v.Sindaco ed ass. ai Serv. soc., Pamela arconi ass. sociale e Romano Zenobi pres. Avis provinciale.
Causa pandemia in corso l’AVIS ha meno possibilità di contatti esterni e, quindi, chiede la massima collaborazione per poter coinvolgere la gente ad atti di solidarietà come la donazione di sangue. Grazie e cordiali saluti.
Romano Zenobi