Loader

Bando Nazionale Servizio Civile 2020

Bando Nazionale Servizio Civile 2020

è stato pubblicato il BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2020.

La scadenza per la presentazione delle domande ad AVIS Nazionale è l’ 8 febbraio 2021 entro le ore 14.00 ed è improrogabile.

Sul sito www.avis.it oltre che nella Home anche nella sezione dedicata al Servizio Civile (che abbiamo rinnovato per l’occasione) i giovani interessati possono reperire tutte le informazioni utili a presentare la propria candidatura.

Modalità di presentazione delle candidature!
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it/
raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, nella modalità descritta nel Bando, consultabile al seguente link:
https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Solo i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea e a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, o i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.