Assemblee Avis

Essere donatori ed essere iscritti ad Avis significa anche partecipare alla vita associativa, significa avere a cuore il bene della propria comunità, significa lavorare insieme affinché il sangue ci sia sempre per tutti.
Per condividere le linee di indirizzo e le attività da mettere in campo, le Avis Comunali della Provincia si riuniscono in Assemblea almeno una volta all’anno e ogni 4 anni in Assemblea viene eletto il Consiglio Direttivo, che si occupa di guidare l’Associazione. Cade proprio quest’anno, infatti, l’appuntamento con il rinnovo cariche a tutti i livelli Associativi, dai Consigli Direttivi delle Avis Comunali (quasi tutti nella provincia) ai gruppi dirigenziali di Avis Provinciale, Regionale e Nazionale.
Riportiamo le ultime disposizioni riguardanti le Assemblee 2021, con le seguenti precisazioni:
1) le Assemblee delle Comunali si possono svolgere fin da subito e sino al 30 aprile prossimo, on-line o in presenza, secondo le disposizioni di sicurezza locali, comunque si consiglia di farle slittare il più avanti possibile;
2) le convocazioni (per e.mail o lettera ed eventualmente sollecitate con manifesti, locandine e messaggi vari… ) devono essere inoltrate almeno 15 gg. prima dell’assemblea;
3) per lo svolgimento dell’Assemblea e delle elezioni attenersi scrupolosamente alle disposizioni dello Statuto e del Regolamento;
4) indicare nel verbale eventuali candidature alle strutture superiori (Provinciale, Regionale e Nazionale) rapportandosi possibilmente con le altre Comunali della propria zona;
5) le elezioni nelle Assemblee in presenza avvengono come sempre, mentre con il collegamento da remoto occorre affittare una piattaforma specifica o allestire un seggio nella propria sede, aperto ai donatori anche per più gg. se le condizioni pandemiche locali consentono gli spostamenti.
E PER CHIUDERE UNA RACCOMANDAZIONE, CAUSA PANDEMIA SONO DIMINUITE QUASI OVUNQUE LE DONAZIONI DI SANGUE: SCUSANDOCI PER L’INSISTENZA CHIEDIAMO DI VERIFICARE ANCORA SE LOCALMENTE E’ POSSIBILE FARE QUALCOSA.