ricerca personale sanitario per raccolta associativa

La carenza di personale sanitario pubblico nei Centri Trasfusionali ospedalieri ed esterni sta compromettendo il servizio di raccolta regolare del sangue.
L’unico modo per evitare crescenti contrattempi in futuro è la raccolta associativa, cioè effettuata dalla nostra Associazione, quando e dove serve, a livello integrativo e come supporto al servizio pubblico.
Per farlo occorre una determina in tal senso da parte dell’ASUR, cosa che stiamo già trattando, e personale sanitario qualificato per la raccolta.
Pertanto invito tutti i dirigenti delle Avis locali a contattare sul territorio infermieri e medici (di famiglia, di guardia medica, privati, ospedalieri, pensionati ancora operativi…), disponibili a frequentare il corso di cui al web www.trasfusionalemarche.org.
Gli ultimi corsi sono andati deserti perché non veniva garantita alcuna possibilità di impiego, ora invece potranno lavorare per noi ed all’interno delle strutture pubbliche con rimborsi, secondo parametri già fissati per ogni sacca di sangue raccolta (per i medici € 7,46 per ogni donazione di sangue intero ed € 22,39 per ogni donazione in aferesi – per gli infermieri rispettivamente € 3,24 e 9,72 – in media 15/20 unità raccolte per ogni seduta).
QUINDI DATECI UNA MANO A REPERIRE IL PERSONALE NECESSARIO A GARANTIRE L’AVVIO DELLA NOSTRA RACCOLTA ASSOCIATIVA, CONTATTANDO PIU’ PERSONE POSSIBILI PER IL PROSSIMO CORSO CHE PARTIRA’ TRA QUALCHE GIORNO.
SEGNALATE LORO IL RIFERIMENTO WEB su cui cliccare www.trasfusionalemarche.org, e subito dopo cliccare sulla voce CORSI.