Loader

PUBBLICATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 !

PUBBLICATO IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 !

Non poteva esserci modo migliore per festeggiare la Giornata nazionale del Servizio Civile che si celebra oggi, mercoledì 15 dicembre. Ieri, infatti, è stato pubblicato il bando (consultabile a questo link) con i posti a disposizione per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari attraverso i progetti proposti da AVIS Nazionale.

Sono 529 quelli per i quali, fino alle ore 14:00 di mercoledì 26 gennaio 2022 (data di chiusura del bando), salvo eventuali proroghe, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione: la durata di ciascuno varierà tra gli 8 e i 12 mesi.

Ognuno di questi progetti, come già avvenuto lo scorso anno, è parte di un più ampio programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.

“Ti invito a donare” è il titolo dei progetti presentati da AVIS Nazionale e ADMO.

Sono 29 i posti disponibili tra tutte le AVIS delle Marche. Il Link per il progetto “Ti invito a donare” – centro

PARTECIPARE È SEMPLICISSIMO: PRIMA DI TUTTO, LA DOMANDA ANDRÀ PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA DOL, COLLEGANDOSI A QUESTO LINK.

È importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi. Se doveste riscontrare difficoltà nella compilazione, a questo link potete trovare una pratica guida che vi aiuterà a fare tutto nella maniera più corretta e rapida possibile.

Oltre a verificare i requisiti necessari e le condizioni di ammissione che sono riportate sul testo del Bando e sul sito del Dipartimento, dovrete preoccuparvi di restare informati su modalità, tempi e luoghi di selezione previsti subito dopo la chiusura del bando, che saranno comunicati tempestivamente attraverso il sito avis.it e i canali social dell’Avis Nazionale.

Le selezioni avverranno secondo i criteri accreditati dal Dipartimento disponibili di seguito e riportarti all’interno di ogni scheda progetto: Criteri selezione candidati Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati periodicamente su questo sito e sulle pagine social dell’Avis Nazionale (Facebook, Twitter e Instagram). In alternativa sarà possibile contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile scrivendo all’indirizzo serviziocivile@avis.it oppure telefonando ad AVIS Nazionale allo 02.70006795 (interno 4).