Loader

TI VOGLIO UNA SACCA DI BENE

TI VOGLIO UNA SACCA DI BENE

Arop Odv partecipa alle celebrazioni della “XXI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile”, al fianco di Fiagop Onlus e Childhood Cancer International Europe.

Il 15 febbraio ricorre infatti la “International Childhood Cancer Day”, una data scelta dall’Organizzazione Mondiale della Salute e indetta a livello mondiale dalla più grande rete di associazioni di genitori di bambini e adolescenti malati riuniti nel network “Childhood Cancer International”, e in Italia dalla federazione nazionale delle associazioni di genitori riunite nella Fiagop di cui Arop è associata.

In Italia ogni anno contraggono il cancro circa 1400 bambini e 800 adolescenti e per curarli in numero di sangue stimato è altissimo.

Arop dal 15 al 28 febbraio, aderisce all’iniziativa finalizzata alla raccolta di sangue, plasma e piastrine e alla sensibilizzazione alla donazione, dal nome “Ti voglio una sacca di bene”, con l’invito a tutta la cittadinanza a recarsi presso i centri trasfusionali dei territori di appartenenza.

Il donatore è invitato a scattarsi un selfie nel corso della donazione per poi condividerlo sui social, utilizzando gli hashtag #Fiagop #unasaccadibene #iodonosangue.

Il sangue è un dono prezioso nei momenti più difficili delle terapie oncologiche! Aderisci all’iniziativa!” – Questo il messaggio di solidarietà espresso da Arop.

Bibliografia: http://www.volontarimini.it/it/articoli/2022/02/ti-voglio-una-sacca-di-bene.html