Una Presidenza Onoraria Per Castelleone di Suasa!

Sabato 19 febbraio si è svolta l’Assemblea annuale  dei Soci Avis e il rinnovo del Direttivo. Un ringraziamento va a tutti i consiglieri che a fine mandato per motivi personali non hanno potuto rinnovare il loro impegno, ma anche a chi continua e ha dato la sua disponibilità ad entrare nel nuovo direttivo, oltre che all’instancabile Direttore Sanitario Enrico dott. Morli.

L’Assemblea annuale dei soci è l’occasione per vedersi, confrontarsi e portare idee e proposte nuove. È anche l’occasione per fare il punto della situazione della comunale e degli organi superiori. Purtroppo la nostra comunale in questi anni ha imboccato un trend in discesa, per le donazioni, la presenza e partecipazione alla vita associativa, nuovi donatori e la partecipazione dei giovani. Se non riusciamo ad avere nuovi donatori e giovani è chiaro che l’associazione inesorabilmente volge verso il declino. Tutti vediamo e capiamo l’importanza della donazione di sangue e della presenza attiva dei donatori, quindi tutti dobbiamo farci promotori dei valori etici, sociali e morali che l’Avis tramanda. Adottare uno stile di vita e una alimentazione sana, diventare donatore non è una cosa da “eroi” è una scelta etica e morale. Gli esempi non ci mancano, basta solo soffermarci un’attimo e riflettere….. la nostra sede comunale ha superato i 40 anni di attività, facciamo in modo di non chiudere questa bellissima pagina. Uno dei testimoni di questa storia è il socio Pierino Casagrande, che dalla fondazione della nostra comunale fino ad oggi ha sempre fatto parte dei direttivi è attivo e non si tira mai indietro. Durante l’Assemblea gli abbiamo conferito la presidenza onoraria. Vuole essere un grazie da tutti i soci per tutti i soci e il loro impegno.

Pierino Casagrande (a sinistra) che riceve la presidenza onoraria