Loader

“Il valore della gratuità”, la conferenza in Senato di AVIS Nazionale

“Il valore della gratuità”, la conferenza in Senato di AVIS Nazionale

Durante l’incontro, che ribadirà l’impegno dell’associazione nella tutela dei principi etici della donazione, saranno presentati alcuni dei dati della ricerca sulla motivazione al dono condotta dalla Scuola IMT Alti Studi di Lucca
Una conferenza stampa per porre al centro dell’attenzione il valore etico della donazione alla luce dei nuovi e preoccupanti scenari aperti dal DDl Concorrenza.
Si intitola “Il valore della gratuità” ed è l’appuntamento organizzato da AVIS Nazionale per martedì 10 maggio alle ore 10:00 nella Sala Stampa del Senato, a Palazzo Madama a Roma. Oltre al nostro presidente Gianpietro Briola, all’incontro prenderanno parte, in rappresentanza della Commissione Igiene e Sanità, i senatori Maria Rizzotti, Paola Boldrini, Francesco Zaffini ed Elisa Pirro. Inoltre, durante la conferenza stampa, insieme a Dario Menicagli, ricercatore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca, verranno presentati alcuni dei dati della ricerca sulla motivazione al dono effettuata proprio dall’istituto toscano.
La conferenza, a cui sono stati invitati a partecipare i componenti dell’Esecutivo Nazionale di AVIS, i presidenti delle Avis Regionali e i rappresentanti delle testate giornalistiche impegnate in temi di sanità e Terzo Settore, potrà essere seguita in streaming attraverso la WebTv del Senato.