Giornata mondiale del donatore, il convegno di AVIS Nazionale

Carissimi,
vi ricordiamo che in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, AVIS Nazionale ha organizzato un convegno intitolato “Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”.
L’evento, in programma martedì 14 giugno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Roma, a Palazzo Santa Chiara, in piazza di Santa Chiara 14, è aperto a tutti e c’è tempo fino a giovedì 9 giugno per iscriversi: la procedura è semplicissima, basta compilare questo form . Solo la conferma dell’iscrizione, che verrà inviata a ciascuno venerdì 10 giugno, consentirà l’ingresso al convegno.
Dal modo in cui la pandemia ha mutato l’inclinazione delle persone a compiere azioni di volontariato, alle strategie da mettere in campo per favorire la diffusione di stili di vita sani e corretti, ispirati ai valori della cittadinanza attiva e dell’impegno civico, saranno diversi i temi su cui si confronteranno accademici, medici, pazienti e rappresentanti degli enti del Terzo Settore. Un modo per ribadire ancora una volta che ogni giorno, in Italia, oltre 1800 persone hanno bisogno di trasfusioni salvavita: un fabbisogno a cui il nostro Paese riesce a sopperire grazie all’impegno periodico, volontario, anonimo, gratuito e responsabile di oltre un milione e seicentomila donatori.
A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento.
Arrivederci a Roma
la Segreteria di AVIS Nazionale