AVIS FABRIANO – L’AVIS FABRIANO HA INCONTRATO L’AVIS FANO NEL GIORNO DELLA “2° CAMMINATA IN ROSA” ALLA QUALE HANNO PRESO PARTE OLTRE MILLE PARTECIPANTI.

I PRESIDENTI PAGLIALUNGA E FRANCHINI HANNO FORMULATO I PRESUPPOSTI PER UNO SCAMBIO DI MOMENTI PROMOZIONALI.

L’Avis Fabriano, come ogni anno ha organizzato una giornata ludica tra donatori dedicando una vista alla città di Fano, prima di trasferirsi al Ristorante “La Riva” di Marotta per il tradizionale “Pranzo di Pesce”. Nel 2021 la giornata d’incontro era stata preceduta da una vista guidata con la Consorella Avis di Corinaldo, dalla quale sono scaturite proposte di scambio d’iniziative come quelle maturate ieri sotto l’Arco Augusteo e nella Piazza xx settembre da cui sono partiti i mille partecipanti della 2° edizione della Comminata in Rosa, organizzata dalla Amministrazione in collaborazione Club e Associazioni tra cui la Sezione Avis di Fano. Un vero successo di sport, intrattenimento e colori di alto spessore solidale e umano che nel corso della manifestazione ha consentito ai due presidenti Avisini, di Fabriano Sebastiano Paglialunga e di Fano, Giuseppe Franchini, di scambiarsi informazioni e contatti per sviluppare momenti di collaborazione su iniziative di pregio, come quello della “Camminata in Rosa che oltre a sviluppare sensibilità sull’importanza del donare sangue, ha riservato ampio spazio alla prevenzione che viene riservata al donatore.

Come spiegato da Franchini, al presidente Paglialunga: “Questa giornata, costruita in collaborazione con Club, Gruppi e Associazioni del territori, in questo mese di ottobre riserva attenzione alla prevenzione della mammella, poichè sono moltissime le donatrici della nostra Comunale Avis verso cui riserviamo attenzione al loro stato di salute, avvalendoci della concorso con la Lega Italiana Lotta Tumori, offrendo una visita senologica gratuita”.

Ovviamente, subito recepito il messaggio da parte del presidente Avis di Fabriano, che ha posto le basi per lo sviluppo di situazioni promozionali da attuare in favore di quelli, gli Avisini, che sia Franchini sia Paglialunga, hanno definito, “operatori di salute”