AVIS SANTA MARIA NUOVA – conferita la cittadinanza onoraria

Santa Maria Nuova 8 Dicembre 2022.

Presso il Teatro Comunale “Dalio Mariani” il Sindaco Alfredo Cesarini e l’ Assessore alla Cultura Claudia Pierandrei hanno consegnato le civiche benemerenze così come deliberato dal Consiglio Comunale alla unanimità il 30 novembre scorso.

Alla cerimonia era presente anche il Comandante della Stazione dei Carabinieri Carlo Di Primio.

Con la Delibera Consiliare n° 32 è stata conferita la “Cittadinanza Onoraria” alla Associazione AVIS “per i suoi meriti in Campo Sociale per i suoi 50 Anni di Attività” ed il Sindaco ha consegnato al Presidente Francesco Civerchia insieme al Vice Presidente Massimiliano Nicolini la pergamena.

Un traguardo importante, un percorso iniziato 50 anni fa e che oggi continua con lo stesso entusiasmo di allora.

Un cammino popolato da tante persone che si sono sentite e si sentono tuttora parte di un progetto con finalità molto chiare e altruistiche: il dono di se stessi con la donazione del proprio sangue. La stessa civica benemerenza con la motivazione “per la costanza e l’impegno e i meriti in campo sociale per aver effettuato più di 100 donazioni di sangue e emoderivati” è stata inoltre consegnata ai donatori: Agostinelli Stefano, Alessandrini Angelo, Banchetti Stefano, Grassini Paolo, Mattioni Stefano, Nicolini Massimiliano, Polzoni Maurizio. A conclusione della cerimonia il Presidente Francesco Civerchia a nome del Consiglio AVIS ha ringraziato il Consiglio Comunale ed il Sindaco per la vicinanza, la riconoscenza e la grande attenzione dimostrata verso l’Associazione stessa e tutti i suoi Associati Donatori. L’Avis comunale ringrazia sentitamente, oltre ai partecipanti, tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.