Loader

Le Marche per la Pace

Le Marche per la Pace

Si è svolta a Loreto la manifestazione “Le Marche per la Pace”, la marcia organizzata dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale per dire no alla guerra. Il corteo, partito stamattina da Porta Romana, si è snodato fino a Piazza della Madonna, ai piedi del Santuario.
Al corteo, a cui ha aderito l’Università per la Pace, hanno partecipato tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale, il sindaco di Loreto, tanti sindaci e rappresentanti di Comuni, protezione civile e varie associazioni. L’Avis era presente con i labari dell’Avis Provinciale di Ancona, di alcune Avis comunali e con uno striscione che recitava: “Il sangue si dona non si versa“.
A conclusione della manifestazione l’Arcivescovo di Loreto e delegato Pontificio per il Santuario della Santa Casa, mons. Dal Cin ha detto: “Siamo qui per invocare la pace e dire no alla guerra. E’ una bella manifestazione come tante altre ce ne sono in Italia, credo che il santuario della Santa Casa sia anche l’emblema del desiderio di pace che c’è in ogni casa e in ogni famiglia e questo ci deve portare alla concretezza della realtà”.